L’abbacchio al forno può avere il contorno di patate arrosto ed essere abbinato con erbe aromatiche come il rosmarino che ne esaltino il sapore.
Latest in Carne
-
-
Le scaloppine al limone classiche sono di vitello. Il segreto per farle venire cremose è il roux; bianco fatto con farina e burro o biondo, fatto con l’olio.
-
Le scaloppine al vino bianco sono un classico della cucina romana. Un roux con burro o olio messo con la farina per dar sapore alle fettine di vitello.
-
Le scaloppine ai funghi sono un secondo piatto di carne. Il segreto per la cremosità, è un roux con farina che può essere, bianco o biondo.
-
E’ un classico secondo piatto tipico romano, molto saporito. Tenerissima carne di vitello con uno stratosferico sughetto fatto di burro e farina con l’aggiunta di prosciutto crudo dolce e salvia per fare un piatto eccezionale.
-
E’ una ricetta abbastanza semplice che ho realizzato per provare ad abbinare un ingrediente morbido, il filetto, ad uno croccante come il guanciale amatriciano, che entra in molte ricette romane. Il cioccolato amaro è stato aggiunto per dare una punta di sapore diverso.
-
A Roma, sabato significa trippa alla romana, come giovedì gnocchi. Il perché si dica così l’ho già detto nell’articolo dove descrivo la trippa. Anzitutto sfatiamo un mito: la trippa non è grassa, ma magra e può essere inserita in qualunque regime dietetico.
-
Le cosce di pollo con peperoni in padella sono un classico piatto romano di Ferragosto. Colorato e gustoso si prepara in breve tempo. Semplice, pratico, molto fresco e saporito. La scarpetta nel sugo quando avete finito il pollo è obbligatoria.