Ristorante Spaccanapoli

IL POSTO

Indirizzo

Via Eurialo 10d00181 Roma, Italia

Tel. +39 06 784 7174

Sito web

Ristorante Spaccanapoli

Come arrivare?

  • Trasporti pubblici 671, 695.

    Il mio consiglio personale, visto che è alle spalle di casa mia, è di lasciar perdere tutto quello che non sia Metropolitana. Linea A, Metro Furio Camillo. Altrimenti Taxi.

Potete anche raggiungerlo in macchina ma il posto auto è quasi impossibile da trovare vicino. Gli autobus hanno vita difficilissima considerate le auto in doppia fila perenne.

Servizi aggiuntivi

  • American Express , Bancomat , Visa
  • Accesso disabili , Wi-Fi

Aperto

Pranzo: dal lunedi alla domenica dalle 12:00 alle 15:00
Cena: dal lunedi alla domenica dalle 19:00 alle 01:30

IL RISTORANTE

Locale luminoso, non troppo ampio, ma arredato con gusto e con la giusta distanza tra i tavoli. Ottima idea il desk dell’assistenza di fronte all’entrata.  Dotato di televisione dove vedere le partite di calcio. L’ho trovato anche un posto pulito dove è possibile anche cenare con una certa intimità.

IL SERVIZIO

Servizio abbastanza veloce ed efficiente, ma era mercoledì sera, quindi non un giorno di punta. Non ho atteso più di 5 minuti per l’ordinazione e più di 20 minuti per il piatto.

IL MENU’

Discretamente variato, con ovvia predilezione per il lato napoletano. Presente il menù di terra e di mare, una buona varietà di pizze e piatti anche di una certa complessità come la pastiera. Mancano però dal menù i vini e sono presenti solo 3-4 varietà di birra.

Menu dal sito ufficiale.

 

RECENSIONE DI CUCINA ROMANA

Sono assenti dal menù i piatti di cucina romana. Tuttavia, essendo presenti un piatto simile (Paccheri alla Nerano), il cuoco si è prestato a fare un piatto di rigatoni cacio e pepe. Non credo sia possibile però estendere la situazione alle altre 4 paste della cucina romana, considerato che in questi si deve aggiungere il guanciale.

Pasta al dente, ottima ed abbondante, crema della giusta consistenza. Olio assente come deve essere.

Vincenzo Serino

Vincenzo Serino Laugher0111@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *