Ristorante da Roberto e Loretta

IL POSTO

Indirizzo

Indirizzo: Via Saturnia, 18, 00183 Roma RM

Telefono: 06 7720 1037

Come arrivare?

  • Trasporti pubblici 671, 673, 695.

Trovare posto con l’auto è impossibile, se non a distanze siderali. Anche la Metropolitana A (Fermata San Giovanni) è lontana diverse centinaia di metri. Vi consiglio un taxi.

Servizio

  • American Express , Bancomat , Diners Club ,Mastercard , Visa
  • Climatizzato , English spoken , Wi-Fi

Aperto

Pranzo: da martedì a domenica dalle 12:30 alle 15:30 (eccetto lunedì)
Cena: da martedì a domenica dalle 19:30 alle 23:00 (eccetto lunedì)

IL RISTORANTE

Locale luminoso, accogliente ed ampio. Le stanze sono ricavate mettendo pareti divisorie in un salone grande, e decorandolo con bottiglie di vino. Possibilità di riservatezza; giusta la distanza tra i tavoli.

Da Roberto e Loretta
Da Roberto e Loretta

IL SERVIZIO

Servizio ineccepibile, camerieri affabili e precisi, ma abbastanza lento. Da considerare che sono andato di sabato sera ed il locale era strapieno. La tovaglia di stoffa e stirata. Si vede che hanno un direttore di sala in gamba.

IL MENU’

Discretamente variato anche con piatti particolari . Nota di merito per la carta dei vini. Basta guardarsi in giro per accorgersi che la scelta in questo campo è notevole.

Menu da The fork.

Prezzo medio della carta

 

RECENSIONE DI CUCINA ROMANA

Sul menù ho trovato solo i tonnarelli cacio e pepe ma erano fatti bene, al dente e cremosi come piacciono a me; essendo il procedimento uguale non credo che se gli chiedete per esempio la carbonara il cuoco va in difficoltà. Devo dire molto buona e con un accorgimento notevole. Ossia l’accompagnamento del piatto con pezzetti di foglia di carciofo alla giudia servite su un piattino a parte (non mi piace molto che siano servite su un tovagliolo di carta) a parte.

Pasta cacio e pepe con carciofi alla giudia da Roberto e Loretta
Pasta cacio e pepe con carciofi alla giudia da Roberto e Loretta

Sono coscienti del fatto che l’olio dei carciofi (pur a volte presente nella cacio e pepe) potrebbe alterarne il sapore. Chi li mangia potrà aggiungere a proprio gusto servendosi del cucchiaino.

 

Lascia un commento

Su questo sito usiamo tools che conservano cookie sul vostro supporto per permetterne una miglior fruzione da parte vostra. Avete comunque il diritto di disabilitare questa funzione